Durante questo incontro, Andrea ci introdurrà al percorso per Assistente Spirituale secondo la millenaria Scienza dello Yoga: un percorso interiore di comprensione di sé, di sviluppo armonico di una prospettiva evolutiva e progettuale della vita, soprattutto nei momenti più difficili.
Il mondo che stiamo sperimentando è caratterizzato da forti contraddizioni.
Da una parte sussiste una evidente deriva materialista, riduzionista e nichilista, che tende a far prevalere la visione dell’”apparire”.
Dall’altra, un bisogno profondo che è insito in ogni essere vivente, riguardante la natura dell’”essere”, caratterizzata da accoglienza, unione, cooperazione, compassione, ascolto, relazione.
Per facilitare lo sviluppo della natura dell'essere è quanto mai necessaria la formazione di figure come quella di assistente spirituale che mette al centro una visione spirituale e umana della vita.
In questa diretta svilupperemo queste tematiche e rifletteremo su come sia possibile formarsi per offrire un reale contributo al cambiamento che vorremmo vedere in noi stessi, negli altri e nel mondo.