Viaggio dell'anima in Italia: I Chakra nello Yoga della Bhakti
Viaggio dell'anima
Ci immergeremo in pratiche di yoga e meditazione, escursioni, camminate e trekking alla scoperta di meravigliosi paesaggi costieri e montani, visite ad antichi siti della spiritualità con lezioni itineranti, canti di mantra e kirtana, amicizie speciali e condivisione. Ogni tappa ci guiderà nello sviluppo delle nostre potenzialità interiori per il risveglio della consapevolezza spirituale, grazie anche alle energie secolari custodite in questi luoghi speciali.
Durante le nostre escursioni, esploreremo i 7 Chakra attraverso i principi del Bhakti Yoga.
Oltre a considerare i Chakra come centri energetici che influenzano funzioni fisiche, emotive e psicologiche, li studieremo come punti di connessione spirituale per l’elevazione della coscienza e la comunione con il Divino. Nel Bhakti Yoga, che pone al centro l’amore e la devozione verso Dio (Krishna o altre forme del Divino secondo la tradizione), ogni Chakra rappresenta una tappa del nostro percorso interiore. Attraverso il risveglio e l’armonizzazione di questi centri, potremo accedere a una dimensione più profonda della spiritualità, trasformando ogni livello della nostra esperienza in un’occasione per avvicinarci al Divino.
Un viaggio dell'anima, immersi in una natura incontaminata
Questo viaggio ha l'obiettivo di favorire una trasformazione interiore, aiutandoci a ritrovare il nostro sé autentico e a riconnetterci con una dimensione di pace e armonia interiore, sperimentando un rinnovato equilibrio che ci accompagnerà anche nella vita quotidiana.
Altre date
- Da Sabato 26 Aprile 2025 08:00 a Martedì 3 Giugno 2025 20:00